PULITURA POZZI NERI IN CASENTINO

La Maggi Mariano Servizi Ecologici srl dispone di tutti i mezzi e macchinari necessari alla pulitura dei pozzi neri in Casentino.

 

Quando si vive in un’abitazione rurale isolata dalle altre, o comunque in una casa non contestualizzata all’interno di un tessuto urbano, questa non sarà direttamente collegata alla rete fognaria.

Possiamo immaginare il pozzo nero come un grande contenitore a tenuta stagna situato sotto il suolo. All’interno vi confluiscono i liquami e le acque dell’abitazione. Il pozzo nero ha un unico condotto che serve per far affluire le acque nere e grigie e proprio per questo si differenzia dalla fossa biologica, che ha un secondo condotto che serve a far scorrere i liquami nella fossa comunale, man mano che si riempie.

PULIRE IL POZZO NERO è fondamentale per la salute

Il pozzo nero richiede una pulizia periodica, in genere ogni sei mesi circa, ma dipende dal numero di persone che abitano nella casa a cui è collegato.

Una volta individuato il periodo entro quando va effettuata la manutenzione periodica, è molto importante mantenerne costante la pulizia, per la salute delle persone e dell’ambiente circostante.

 

Per pulire il pozzo nero c’è bisogno di personale qualificato e che abbia a disposizione la giusta strumentazione per effettuare la pulizia. I liquami, infatti, vanno aspirati con appositi strumenti.

Una volta che il pozzo nero viene svuotato, il contenitore viene pulito con pompe ad alta pressione o con l’ausilio di idropulitrici e disinfettato. Si devono poi smaltire i liquami estratti in modo adeguato.

La Maggi Mariano Servizi Ecologici srl dispone di tutti i mezzi e macchinari necessari alla pulitura dei pozzi neri in Casentino.

 

Lavoriamo con puntualità, affidabilità e pulizia, fornendo i nostri servizi sia ad imprese che enti privati.